PROGETTO GESPAR

In data 12 dicembre 2016, Arpinge SpA ha perfezionato l’acquisto dell’intero capitale sociale di Gespar SpA, società titolare di un ampio portafoglio di parcheggi in struttura nel centro della città di Parma, in concessione da parte dell’Amministrazione Comunale, per un totale di circa 1.800 posti auto a rotazione gestiti e numerosi box.

AEER – Arpinge Energy Efficiency & Renewables

Arpinge Energy Efficiency & Renewables (“AEER”) è la subholding capofila degli investimenti del Gruppo Arpinge nei settori dell’efficienza energetica e della produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

PROGETTO PEFOR

All’interno della strategia di investimento nel settore energetico, Arpinge ha confermato il proprio interesse al settore fotovoltaico. L’obiettivo è di creare progressivamente un portafoglio di asset, equilibrato tra “greenfield” e “operating” e diversificato tra le varie fonti energetiche rinnovabili (eolico, idroelettrico, fotovoltaico, ecc.) capace di garantire flussi di cassa stabili e prevedibili nel medio-lungo periodo.

PROGETTO FREE CONAD

Progetto pilota, sviluppato da Ecosaving Supermercati Srl, che rappresenta il primo esempio concreto di applicazione di un project financing ad un’ampia filiera di cantieri di efficientamento energetico di un importante network della Grande Distribuzione Organizzata.

PROGETTO PREMI: Plafond per il Risparmio energetico del Made in Italy

Il Consiglio di Amministrazione di Arpinge ha approvato un plafond di investimento dotato di € 15 milioni per interventi di efficientamento energetico a beneficio di imprese industriali “energivore”, con solidi programmi di crescita e conti in ordine. Un progetto di sostegno alla competitività del nostro tessuto produttivo, soprattutto per la parte esposta sui mercati esteri.