A giugno 2017 Arpinge è stata ammessa ad ELITE, un programma di tutoraggio nato dalla collaborazione tra Borsa Italiana e le più importanti istituzioni e organizzazioni italiane, che supporta le aziende eccellenti nei loro progetti di crescita.

Arpinge è, così, entrata nel novero delle “ELITE Company”, aziende ambiziose, con un modello di business solido ed una chiara strategia di crescita, che hanno accettato la sfida di rappresentare la vetrina delle migliori aziende del proprio Paese.

ELITE offre un approccio innovativo che include il supporto e lo stimolo ai cambiamenti culturali e organizzativi necessari per crescere e l’accesso alla comunità imprenditoriale e finanziaria sia domestica che internazionale, anche tramite una piattaforma digitale dedicata.

Il percorso formativo è articolato in fasi successive, durante le quali l’azienda è guidata nell’implementare tutti i cambiamenti necessari a sviluppare al meglio il proprio progetto di crescita, nonché a verificare e migliorare tutte le soluzioni di governance e di trasparenza, secondo i migliori standard presenti sui mercati regolamentati.

Grazie al programma ELITE la società ha accesso ad un ventaglio di opportunità di business, networking e accesso a fonti di finanziamento per la crescita futura.

Attraverso la partecipazione ad ELITE, Arpinge, nel breve periodo, si attende di acquisire una maggiore visibilità presso la comunità finanziaria nonché di strutturare un sistema di governance, organizzazione e controllo di standing comparabile a quello di un emittente quotato.

Nel medio periodo, si valuteranno le opportunità derivanti dall’accesso diretto ai mercati di capitali (raccolta di mezzi finanziari tramite fondi di private-equity e/o emissione di strumenti finanziari quotati a titolo di capitale e/o di debito).

ELITE COMUNICATO STAMPA