La semplificazione per lo sviluppo delle infrastrutture: Arpinge al Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti a Milano, 15-16 ottobre 2015

Nell’ambito del Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti che si terrà a Milano il prossimo 15 e 16 ottobre, l’AD di Arpinge Federico Merola è stato invitato a moderare sul tema della semplificazione per lo sviluppo delle infrastrutture e degli insediamenti strategici, con particolare attenzione al disegno di legge delega in tema di contratti di concessione e appalti pubblici (in attuazione delle direttive 23/24/25 UE del Parlamento Europeo) , al ruolo Anac e del commercialista.

leggi il programma del Congresso Nazionale Commercialisti 

Juncker non ci aspetta – Milano Finanza 11 04 2015

L’Italia dovrà competere con gli altri Paesi Ue per la fetta più ampia dei 315 miliardi del piano di investimenti di Bruxelles. Deludenti finora i progetti. Tuttavia casse ed assicurazioni dovranno darsi da fare.
Intervista a Federico Merola, AD di Arpinge Spa.

vai all’articolo

Workshop CESEF 8 ottobre 2015 – “Efficienza energentica. Come competere ed investire in un mercato in fermento”

Il Centro Studi sull’Economia e il Management dell’Efficienza Energetica (CESEF) promuove a Milano un workshop incentrato sui temi dell’efficienza energetica nel mercato odierno.
L’AD di Arpinge Federico Merola interverrà il prossimo 8 ottobre a Milano su esperienze e modelli di finanziamento
project e off balance.

Leggi il Programma del Workshop

Evento Agici 30 settembre 2015 – Come progettare e realizzare opere ed infrastrutture di qualità

Il 30 settembre si è tenuto a Roma, presso l’Auditorium di Via Veneto, il convegno workshop “Come progettare e realizzare opere ed infrastrutture di qualità. Soluzioni per usare le risorse che abbiamo”.
L’AD di Arpinge Federico Merola è intervenuto trattando i seguenti temi: “Come progettare opere finanziabili?”

Leggi il programma dell’evento QPLab